Pagine

giovedì 14 febbraio 2013


Buongiorno a tutti, oggi abbiamo deciso di uscire dai soliti schemi e, invece di restare nel mondo Bucaneve, andremo a fare una breve visita in Cambogia per visitare Angkor Wat, patrimonio dell'UNESCO e una delle meraviglie del mondo moderno.
Siamo impazziti?
No . . .
Non ancora ^^ almeno non oggi!

In realtà siamo al

Nuovo Frantoio Soleggiato - Valle dell'Eternità

e siamo nel giardino di Karisma ad ammirare il suo laboratorio.
La costruzione del tempio Kmer richiese moltissimo tempo e immaginiamo che anche per Karisma non sia stato facile rifare in continuazione le quest del labo per ottenere decine di trofei per realizzare questa composizione tanto insolita ^^

Se non bastasse il laboratorio, anche la terrazza contribuisce a dare un tocco di misticismo orientale con grandi statue e fiaccole che, solenni, incutono soggezione a chi si aggira nel villaggio.
Annoveriamo anche questa tra le creazioni più originali che abbiamo avuto modo di visitare nel nostro tour dei villaggi, ma non finisce qui per oggi . . .

Non ci sono più le mezze stagioni? Verissimo! Qui al Frantoio è ancora tempo di sport invernali: slitta, bob, sci, snowboard, curling e pattinaggio su ghiaccio.
Per i più piccini c'è sempre spazio per divertirsi con i pupazzi di neve e giocare a nascondino negli igloo e tra i pini innevati.

Per gli aspiranti etologi e gli amanti del birdwatching abbiamo riservato un posto in prima fila all'allevamento delle lepri artiche.
In questo scorcio di paesaggio intravediamo anche dei cigni ritardatari che ancora non hanno intrapreso la migrazione verso luoghi più caldi e ancora si attardano, in compagnia dell'orso Yoghi che ha trafugato un cestino della merenda.

Non serve una macchina del tempo per trovare l'estate, basta fare due passi per ritrovarsi circondati di fiori colorati, aiuole rigogliose e roseti in piena fioritura.
Non mancano panchine ombreggiate per riposare e rilassarsi ammirando la vegetazione ricca, florida e variegata che sembra voler invadere ogni spazio e abbarbicarsi sui laboratori come un'edera coloratissima.

Sole e caldo fanno venire voglia di spiaggia.
Cosa c'è di meglio di un angolino riservato, intimo, celato allo sguardo dei curiosi di una spiaggetta privata e ben recintata?
Scivoli, ombrelloni, castelli di sabbia e un bagnino d'eccezione sono il marchio di fabbrica del Frantoio, la garanzia per godersi un po' di tranquillità all'ombra di una palma solitaria.

Dopo la neve e la spiaggia non può proprio mancare una sana gita in campagna.
Tacchini, galline, pavoni e oche artiche razzolano indisturbati nell'aia, protetti da un custode molto convincente, crediamo che nessun malintenzionato oserebbe sfidare la sua falce per rubare un pollo!
Se volessimo insinuarci dall'altro lato troveremo ad attenderci una minacciosa fila di piante carnivore, per cui ci limitiamo ad ammirare l'allegra fattoria.

Ma come? Abbiamo passato giorni e giorni parlando di villaggi in clima sanvalentinesco e oggi niente?
In realtà abbiamo tenuto alla fine il vero cuore pulsante del villaggio . . . letteralmente!


Il centro del villaggio è un fiore racchiuso nel verde, con petali scarlatti a forma di cuore, quale villaggio poteva essere più emblematico per questo giorno? Si potrebbe giocare a 'non mi ama, mi ama' ma ci accontenteremo di bere qualcosa di caldo in una romantica sala da the.
Ecco quindi come si presenta nel suo insieme il Nuovo Frantoio Soleggiato:


Vogliamo quindi fare i nostri complimenti a tutti i giocatori per l'opera corale che hanno realizzato al centro del villaggio, e per tutti gli angoli belli, accoglienti e simpatici che abbiamo visitato nel nostro giro turistico.
Ringraziamo quindi Karisma, Magò77, roberto463, rosros, tasia, arabafenice e Eowin1.

Un ringraziamento speciale da parte di .veleno.
che è rimasta incantata di fronte
a tanta profusione di fenicotteri ^^

3 commenti:

  1. bello bello bello. . . questo villo è meraviglioso!
    complimenti a tutti gli amici del Nuovo Frantoio Soleggiato

    RispondiElimina
  2. Veramente molto bello, complimenti vivissimi!

    RispondiElimina
  3. vi ringrazio raga, a nome di tutto il villo, visto da dentro nn sembra così bello il mio villo, vuole dire che i veri artisti siete voi, noi ci siamo divertiti molto a fare il giardino,ma voi lo avete valorizzato e ci avete dato uno spunto per essere ancora + collaborativi con un altro gioco nel gioco, grazie ancora e continuate così, siete dei grandi, con simpatia Karisma

    RispondiElimina