Pagine

domenica 10 febbraio 2013


Buona domenica e ben ritrovati, oggi come promesso faremo di nuovo visita agli amici di

Alto Campo Verde - Canyon della Luna

Ieri abbiamo curiosato intorno alle case dei giocatori, oggi esploreremo i sentieri che portano ai campi per curiosare in tutti gli angolini ^^


Manca poco a San Valentino quindi cominciamo subito con un angolo romantico, tratteggiato con delicate tinte pastello. Il drago sembra apprezzare la profusione di rose attorno alla sua tana, se qualcuno poi non lo avesse capito può leggere o guardare i disegni: LOVE ♥ 
Non devono assolutamente mancare le coccinelle portafortuna, sono sempre un buon auspicio.
Per completare il quadretto poi ci sono, giustamente, tanti regalini e un tenerissimo cucciolo, chi potrebbe resistere?


Ci spostiamo di poco e vediamo come la zona che abbiamo appena visitato si fonde e si collega con un giardino che ricorda molto lo stile inglese: steccati bianchi, prati omogenei e ben curati, molto sobrio senza sfarzi nè eccessi.
Anche qui l'amore regna sovrano, giusto giusto vicino al magico cerchio c'è una panchina, la si intravede appena, celata agli occhi dei passanti da un salice e adagiata in un cuscino di rose, illuminata dalla luce calda di un vecchio lampione. Un angolino intimo e raccolto che ad uno sguardo veloce passa del tutto inosservato.

Passiamo dal giardino inglese alla spiaggia, di certo non sono le fredde scogliere della Cornovaglia, sembra di trovarsi in qualche lido tropicale :)
Conchiglie, sabbia cristallina e ombrelloni, scivoli acquatici e giostre per i bambini, fiori, palloncini e clima festoso contraddistinguono questa zona del villaggio che appare calda e accogliente nonostante ci siano ancora i prati innevati.
Manca solo lo zucchero filato! :P

Dalle spiagge tropicali ci catapultiamo nell'oasi delle creature magiche, il parco dell'unicorno. Vediamo come dietro il magazzino sia ancora presente la foresta originaria, che viene contenuta da un alto steccato per lasciare posto a campi curati dai maghi dove un intero assortimento di questi animali riposa indisturbato, vegliato da un benevolo drago, onorato da una statua rampante. Non si fa certo economia, qui fiori di ogni forma e colore ravvivano l'ambiente preservato dalla magia di numerose sfere di cristallo.

Dopo aver psseggiato tanto a lungo ci vuole un momento di relax e di riposo, per ristorare il corpo e la mente.
Dobbiamo solo scegliere se accomodarci sulla sedia a dondolo, sulla panchina oppure stenderci sulla sabbia di questa piccola spiaggia attrezzata.
Barbecue, tovaglie e un simpatico elfo pronto a porgere olio, aceto e stuzzicadenti!
Un vero lusso per dei viaggiatori stanchi che hanno percorso in lungo e in largo i sentieri dell'Alto Campo Verde :)
I cestini del pranzo sono al sicuro: il capovillo ha già provveduto a bandire l'orso Yoghi XD


Finiamo alla grande con la vecchia fattoria (iha iha ooooh ♫) dove razzolano e grufolano diverse specie di animali. Di fianco al magazzino c'è anche il miglior amico dell'uomo che da la caccia a fastidiosissime talpe, che però se ne stanno nascoste sotto terra aspettando che il cane vada a recuperare qualche gallina fuggiasca.
Ci voltiamo e sogniamo l'estate, che qui è già arrivata in un'esplosione di girasoli e ombrelloni sempre aperti sotto il sole di Miramagia.
Ci chiedevamo una cosa sola: lo scivolo arcobaleno posizionato dritto davani a un pilastro di pietra a cosa serve? Fanno i video della gente che si fa male e li postano su youtube? Ma soprattutto: perchè non ce l'hanno detto che andiamo anche noi a farci quattro risate? XD


Ringraziamo calorosamente gli amici dell'Alto Campo Verde
e ci scusiamo in anticipo:
.veleno. dice che qui
ci sono pochi fenicotteri . . .

Nessun commento:

Posta un commento