Pagine

martedì 22 gennaio 2013



Eccoci qui, pronti a ripartire con il teletrasporto alla volta del villaggio di

ideafix - Allegro Pianoro Rosso

prossima tappa del nostro viaggio immaginario alla scoperta dei giardini di mira. Atterrando veniamo subito colpiti dalle decorazioni a nord del villo per il simbolo che troneggia nel giardino oltre l'abitazione, ci avviciniamo scoprendo che l'impressione avuta all'arrivo era giusta: è la casa di ideafix.


Al primo colpo d'occhio appare tutto compatto, ordinato, ogni oggetto e zolla è disposto con meticolosa precisione, anche le fiaccole ben distanziate tra loro che illuminano il vialetto sorvegliato da un draghetto immerso in un'aiuola fiorita. Da qui possiamo scorgere un angolo di giardino dietro la casa che, con la panchina, i gazebo e i giochi, invita  allo svago e al relax. Questo angolino di tranquillità riconduce al simbolo della margherita: domina la parte più a nord occupando tutta la zolla, un disegno di pregevole fattura, ben curato che esprime la bravura del suo disegnatore. 
Quasi quasi ci vien voglia di sederci all'ombra di un gazebo e sfogliare la margherita in un "m'ama, non mi ama" ma poi ideafix dovrebbe rifare il disegno! Complimenti ideafix! :D 

Se qualcuno fosse incuriosito dal significato della margherita nelle composizioni floreali può andare direttamente alla pagina cliccando qui.

4 commenti: