Pagine

mercoledì 23 gennaio 2013



Benvenuti a villa wisteria :)


Allegro Abbraccio di Quercia - Canyon Magico

Sono solo pochi giorni che giriamo per villi e per valli e già ci siamo accorti che ogni villaggio è diverso, alcuni mostrano decorazioni vistose che saltano subito all'occhio oppure macchie di colore che attirano l'attenzione.
Ma non qui. Una visuale globale del villaggio mostra un paesaggio agreste abbastanza piatto con cespugli e viali, steccati che accompagnano i sentieri e delimitano le proprietà.
Noi non ci soffermiamo però ad un'occhiata distratta e cominciamo a girare per il villaggio, dove ci attendono inaspettate sorprese!
cliccare le immagini per ingrandirle
Salendo in direzione della città il viale è arredato con cura, i bordi del sentiero sono ricamati di fiori colorati e l'accesso al villaggio è chiuso da un cancello, ornato di glicini e sorvegliato da un'imponente statua di drago. Ovunque si guardi si possono notare gruppi di decorazioni o singoli elementi, posizionati con attenzione e scelti con cura, ma soprattutto ci siamo accorti che ognuno ha dato il proprio contributo alla creazione di questo angolo, con spirito di collaborazione volto all'abbellimento di tutto il villo, in ogni sua parte.
Andando a visitare ogni casa e ogni campo si vede l'utilizzo diffuso dei glicini, da qui l'ispirazione per il titolo di questa presentazione ^^ 

Per apprezzare davvero la creatività dell'Allegro Abbraccio di Quercia bisogna percorrere ogni sentiero ed osservare con attenzione: intorno alle case il giardino è ben curato e colorato ma anche negli angoli, intorno ai campi, ci sono diversi graziosissimi angoli decorati con grande attenzione dei dettagli e senza badare al risparmio.
Se ci fossimo limitati ad una visita distratta di sicuro questo villaggio sarebbe passato inosservato, mentre percorrendo tutte le strade abbiamo scovato delle perle disseminate ovunque.
In ogni caso raccomando a tutti di prestare molta, moooolta attenzione: è pieno di talpe dispettose posizionate strategicamente vicino alle fontane, si rischia di inciampare e fare un bagno fuori stagione! XD
Ringraziamo tutto il villaggio Allegro Abbraccio di Quercia: Lutien Tinùviel, Baccad'oro, ettelen, Heireànn, Mrs. Frog, Clèmentine, Niphredil per averci sopportato durante le nostre incursioni, non è facile zappare carote con un pupazzo di neve e un manipolo di sciamane che girano e si infilano in ogni vicolo :D

Per finire diciamo in bocca al lupo ad ettelen per la sua trasformazione, attenderemo che ci chiami per mostrarci il nuovo giardino con l'inserimento della statua.


5 commenti:

  1. alla faccia della videosorveglianza, qui ci sono le talpe che controllano tutto XD
    ora sono curiosa di vedere come cambia il paesaggio senza lo sfondo innevato, penso che con il verde sarà ancora meglio :)

    RispondiElimina
  2. chi mi tira fuori dalla fontana? non so nuotareeeeeeeeeee XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. resisti vado a cercare un giunco fanfara e ti tiro su ;-)

      voyageur

      Elimina
    2. mi sa che per il salvataggio kalle si accontenta del san bernardo con la fiaschetta XD

      Elimina
  3. devo ammetterlo qualcuno sa leggermi nel pensiero XD

    RispondiElimina