Pagine

domenica 20 gennaio 2013



Benvenuti a Hogwarts!

Forse non lo sapete, ma utilizzando il nostro teletrasporto possiamo arrivare davvero ovunque, è proprio così che un bel giorno siamo arrivati a Diagon Alley, quasi quasi non ci sembrava vero! E da qui con un velocissimo teletrasporto a corto raggio possiamo fare un bel giro a Hogsmeade.
Questo è l'itinerario che vogliamo illustrarvi oggi, purtroppo come tutti sanno Hogwarts ci è interdetta perchè all'interno delle sue mura non ci si può materializzare, accontentiamoci di un giro turistico nelle strade dei maghi più famose del mondo.
Il nostro tour comincia in Diagon Alley dove notiamo subito l'insegna del 'Serraglio stregato', qui vendono creature magiche di tutti i tipi: gufi, corvi, gatti e persino enormi rospi viola. Potete trovare non solo l'animale che più vi si addice, qui ci sono anche cibo, medicine e potete chiedere qualunque tipo di consulenza per la cura delle vostre creature magiche.

Da Diagon Alley passiamo a Hogsmeade, andiamo a Mondo Mago. Si trova alla fine di High Street e qui potrete trovare tutto quello che può servire ad un bravo mago, c'è solo l'imbrarazzo della scelta!
Bene, ora che abbiamo visitato le tappe fondamentali possiamo anche prenderci una piccola pausa ristoratrice.

Da mielandia potrete assaggiare ogni sorta di dolciume, dalle api frizzole ripiene di sorbetto agli scarafaggi a grappolo, topoghiacci, rospi alla menta e gelatine tuttigusti+1. 
Personalmente vi sconsiglio le lumache gelatinose, ma si sa: i gusti son gusti!





Ora la strada si biforca, sta a voi scegliere dove volete finire il tour di Hogsmeade:


Se siete una coppietta in gita romantica svoltate assolutamente a sinistra, alla caffetteria di Madama Piediburro: troverete di sicuro un tavolino per voi in una sala calda, adornata di trine e fiocchetti dove bere qualcosa in un'atmosfera romantica.
Se invece siete in compagnia di amici svoltate a destra in direzione di Zonko: il negozio di scherzi più grande e meglio rifornito del mondo magico! 
. . . e mi raccomando: non dimenticate di passare per l'ufficio postale per una cartolina, qui ci sono oltre 300 gufi di tutte le taglie, adatti per tutti i tipi di tragitti.
Attendono solo una missiva da recapitare, sono i migliori postini del mondo magico.





Oggi abbiamo scherzato, confidiamo nel senso dell'umorismo di tutti ma soprattutto del villaggio

Alto Lago Blu - Valle della Magia

Hanno fatto tutti un lavoro eccellente nel villaggio e domani torneremo, sicuramente, per mostrarvi davvero tutto. 
Ci ritroveremo quindi domani, nuovamente con sospiria, anuk74, Joetony, magicamery, dark lady77, Ofelia 72 e folliedestate per un giro un po' più serio all'Alto Lago Blu.

5 commenti:

  1. wow gli amanti di harry potter ritroveranno famigliare il villo visitandolo bellissimo villo :D
    complimenti

    RispondiElimina
  2. beh, che dire, complimenti alla bravura e alla fantasia di tutti gli abitanti del villo, trovo tutte le creazioni:FAVOLOSE.E poi trovo azzeccatissimo che questo villo magico, non per niente sia situato nella valle della magia. :D

    RispondiElimina
  3. Vi ringraziamo per la vostra gradita visita nel nostro villo....siete sempre i benvenuti!!
    Complimenti per il bellissimo blog.
    sospiria - alto lago blu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sospiria, domani come promesso faremo la seconda parte della presentazione del villaggio, saremo più seri ^^

      Elimina