Pagine

domenica 23 dicembre 2012

A Natale son tutti più buoni . . . ?


A Natale son tutti più buoni ma visto che è il 23 posso affermare freddamente di averne piene le palle. Non me ne vado, non oggi almeno. E' da quasi un anno e mezzo che sto in gioco, precisamente dal 5 agosto 2011 e i bei vecchi tempi sono finiti quasi subito, con illustri defezioni. E' vero che il gioco è fatto per divertirsi ma leggere la chat e trovare fesserie o insulti non è quello che intendo. Potrei raccontare ai novellini che ci fu un tempo lontano in una chat fatata dove di notte si discuteva di arte, storia, ci si poteva confrontare sulle proprie passioni e interessi in armonia. Poi si poteva ridere e fare dell'umorismo, spesso fine e un pochino caustico, e ci si divertiva. 
Mi rendo amaramente conto che fuori dalla porta del villo negli spazi comuni non è rimasto molto di vivibile e, nonostante talvolta ci sia da farsi due risate, per la maggior parte del tempo è tutto uniformato al color marrone, di varie sfumature. Con questo non voglio assolutamente insultare i giocatori, voglio che questo sia chiaro, anzi rendo onore a chi ancora si accanisce e tenta di vivacizzare il triste cimitero in cui ci si imbatte. Da parte mia non ci sto più, come dicevo prima le palle natalizie sono ridotte in miseri cocci e non ho stimoli per raccattare qua e la i vari pezzetti, quindi credo che chiuderò la porta del villo a tripla mandata e mi esilierò volontariamente nella Tana del Luppolo.
Anche qui . . . stiamo facendo un bel lavoro di divulgazione ma non rimane altro: un tempo si riusciva a ironizzare su tante cose, con persone di spirito capaci di cogliere lo scherzo e disposte a mettersi in gioco. Ora non rimane che bestemmiare come marinai ad ogni aggiornamento ma anche questa minestra è stata abbondantemente riscaldata e sa di rancido: già lo sappiamo che ad ogni aggiornamento importante svariate funzioni del gioco andranno allegramente a puttane e ci sarà da tirare giù cristi e madonne, quindi perchè infierire e sparare sull'ambulanza? Chissenefrega, rassegnamoci . . . Da parte mia continuerò con Harry Potter e le leggende, prima o poi aprirò le pubblicazioni di criptozoologia, giusto per rimanere in tema. Per quanto riguarda il gioco non ho più nulla da dire nè stimoli per arrovellarmi il cervello e trovare qualcosa per cui valga la pena sprecare due righe.
Rimango nel mondo bucaneve perchè ho ben altro che le carote da condividere con i compagni di gioco, ma dubito che metterò nuovamente il naso fuori dalla nostra chat.
Accorrano pure bimbiminkia, stalker e troll . . . Ho deciso di ignorare tutto e tutti, almeno fino a quando ci sarà davvero qualcosa di notevole da commentare. Spero che quel giorno arrivi presto anche se nutro grossi dubbi a tal proposito, non voglio esprimere desideri nè rimostranze di alcun genere perchè credo che funzioni meglio la politica del 'fatti i cazzi tuoi e campa cent'anni' e credo che questo sarà un bel sentiero da imboccare a passo spedito.
E' una decisione personale che riguarda solo me, quindi ecco i miei migliori auguri di Buon Natale.

La foto è di qualche tempo fa ma è quella che meglio racchiude il mio attuale spirito natalizio, non me ne vogliate se manca il cappellino rosso bordato di pellicciotto bianco. Amen.

2 commenti: