TU MI INSEGNI...
Sectumsempra
L'incantesimo Sectumsempra è di grande potenza. Menzionato in Harry Potter e il principe mezzosangue nel libro del Principe, questo incantesimo è stato inventato dal Principe Mezzosangue, ossia Severus Piton. Viene usato da Harry contro Draco Malfoy per proteggersi dalla maledizione Cruciatus e in seguito sempre dallo stesso Harry contro Piton, che lo respinge rammentandogli di non usare un incantesimo contro la persona che l'ha inventato. Nel settimo libro viene usato da Piton contro George, che perderà un orecchio, anche se poi si scoprirà che l'incanto era diretto alla mano di un Mangiamorte. L'incantesimo lacera la pelle facendo schizzare via il sangue, è quindi considerato come magia oscura avanzata e funziona poco contro esseri già morti, come gli Inferi, e quelli immateriali/evanescenti, come i Dissennatori.
Voto Infrangibile
Il Voto Infrangibile (The Unbreakable Vow) è una sorta d'incantesimo con il quale un mago giura ad un altro con la magia di compiere una determinata azione. Sia colui che giura sia colui a cui viene fatto il giuramento devono essere presenti, mentre una terza persona, il Suggello, esegue l'incantesimo legando le mani delle due persone con una fune di fiamma brillante simile ad un serpente. Colui che giura morirebbe se dovesse infrangere il Voto.
All'interno della serie il Voto Infrangibile è stato fatto tra Severus Piton e Narcissa Malfoy; il suggello era Bellatrix Lestrange. Veniamo, inoltre, a conoscenza del fatto che da piccolo anche Ron era stato convinto dai fratelli Weasley a fare questo voto, ma fortunatamente il padre Arthur li fermò prima.
Nessun commento:
Posta un commento