Pagine

domenica 29 aprile 2012

TU MI INSEGNI...


Incantesimo Engorgio


Incantesimo usato per aumentare il volume degli oggetti (Engorgement Charm). Lo usa Harry la notte in cui appare la cerva d'argento e, nel quarto libro, usato dal falso Alastor Moody per ingrandire l'insetto sul quale testa le tre maledizioni senza perdono. Il suo contrario è Reducio, usato da Harry nel settimo libro per rimpicciolire il ragno che aveva ingrandito davanti a Ron, dato che quest'ultimo è aracnofobico. Nel film "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" viene anche utilizzato l'incantesimo "Diminuendo".


Incanto Esplosivo


La formula è Confringo. Crea una sostanza la quale, se un oggetto o persona ne viene a contatto, esplode anche tutto intorno. Usato nel settimo libro da:
Harry per cercare di danneggiare i Mangiamorte vicini, durante lo scontro con essi in volo facendo esplodere il sidecar che si era staccato con dentro la gabbia della sua civetta Edvige morta precedentemente a causa di un Anatema che Uccide (Avada Kedavra); grazie a questo incantesimo Harry riesce a colpire un Mangiamorte che cade dalla scopa..
Hermione, che tenta di uccidere senza successo Nagini, per riuscire a fuggire dalla casa di Bathilda Bath a Godric’s Hollow, visto che Voldemort si aspettava che Harry tornasse nel suo paese natale, e per questo aveva ucciso la vera Bathilda Bath e poi aveva messo dentro il suo cadavere il suo serpente, Nagini appunto. Ci si protegge con evanesco.


Incantesimo di Estensione Irriconoscibile

La formula di questo incantesimo è Adduco Maxima. Amplia lo spazio interno di un oggetto (ad esempio un contenitore), senza cambiare l'apparenza esterna dell'oggetto.
Questo incantesimo viene usato da Arthur Weasley in Harry Potter e la Camera dei Segreti per permettere che otto persone, sei grandi bauli, due gufi e un ratto entrino confortevolmente in una Ford Anglia da quattro persone e lo usa di nuovo in Harry Potter e il Calice di Fuoco per ampliare le sue due tende all'interno. Usato anche da Hermione nel settimo libro per aumentare lo spazio di contenimento della sua borsa. È lo stesso incantesimo che viene usato per la tenda usata durante la fuga di Harry, Ron e Hermione nel settimo libro. Probabilmente questo incantesimo è stato usato anche dal professor Lumacorno in "Harry Potter e il principe mezzosangue" per ampliare le dimensioni del suo studio durante la festa di Natale.


Feraverto


Feraverto serve per trasfigurare animali in calici d'acqua. Questo incantesimo di trasfigurazione viene insegnato durante il secondo anno di Harry a Hogwarts durante una lezione di Trasfigurazione dalla Professoressa McGranitt. Ron prova questo incantesimo sul suo topo Crosta, il quale diventerà però, un calice peloso con la coda essendo stata la sua bacchetta rotta dal Platano Picchiatore al loro arrivo.

Nessun commento:

Posta un commento