Pagine

domenica 1 aprile 2012

. . . dal film 'I soliti sospetti' [Spoiler: Veleno è Keyser Söze]



Il sergente Rabin dice a Dave Kujan: "Quel tizio è protetto da molto in alto, dal principe delle tenebre in persona!"





Söze è uno spauracchio, una storia del terrore che i criminali raccontano ai bambini: "Se non fai il bravo arriva Keyser Söze e ti porta via!"




Ieri sera me ne stavo in giro per villi distribuendo allegria, simpatia, cortesia e amicizia . . . come al solito! Arrivo in un posticino dove tutti sembrano gradire gli scherzi, però mi chiedono se io sono lì per vendetta . . . Vendetta di che? Mi dicono che oggi nella loro valle si parlava di me . . . In una faida tra villi a me sconosciuti una bimbetta altrettanto sconosciuta  afferma che un suo compagno di villo ha amicizie molto in alto ed è intoccabile . . . e che se qualcuno gli fa uno scherzo loro chiamano Veleno! Per fortuna questi pivellini ne hanno sparate di talmente grosse che qualcuno ha fatto lo screenshot della chat . . .
Ora ci tengo a precisare che io inzucco tutto quello che si muove (e anche che non si muove . . . ), non prendo parte a faide tra villi (tranne ovviamente il nostro :D) e non vado in giro a fare il vendicatore mascherato.
Però da oggi avete una fiaba del terrore da raccontare ai pivellini: "Se non fai il bravo arriva Veleno e ti inzucca!"

6 commenti:

  1. V per veleno...ops quello era V per vendetta! Comunque ho sentito dire che in quella valle.. non usano Calfort!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni promessa è debito . . . ma cosa c'entra il Calforti? O.o

      Elimina
  2. volevo contribuire all'atmosfera scherzosa facendo una battuta sul nome della mia valle, ma a quanto pare è stata una freddura :(

    RispondiElimina