Pagine

domenica 1 aprile 2012

Avevo 16 anni quando l'ho sognato per la prima volta...il mantello di un grigio argenteo, gli occhi marroni chiaro, quasi sul giallo, era grande...non era un semplice cane...stava lì sdraiato a guardarmi tra la fitta boscaglia. Per un anno intero ho sognato di lui.

Trascorse un anno, era primavera, non ricordo il mese, forse marzo, forse aprile, ricordo solo la neve nei punti dove il sole, ancora basso, non riusciva ad arrivare. Arrivai davanti a scuola...entrare o non entrare? Beh non ci pensai poi molto...Non entrai, però che fare? Fortunatamente arrivò la mia compagna di banco, Isabella, con la macchina, ci capimmo subito con uno sguardo..via da davanti al Liceo prima di tutto...Iniziò a guidare e ci ritrovammo in men che non si dica in un'area pic-nic attrezzata con i tavoli di legno massiccio e un ruscello che portava a un laghetto. Il vento era ancora pungente ma il sole iniziava a scaldare...prendemmo il plaid e ci sdraiammo sull'erba asciutta vicino al ruscello, ma abbastanza distanti dal laghetto visto che tutto intorno c'erano ancora pozzanghere e fango. Ci appisolammo qualche minuto forse anche un'oretta. Qualche tempo prima avevo letto sul giornale locale dell'avvistamento di lupi. Ne avevano avvistati in parecchi paesi nella provincia di Savona. Ma non ci pensammo quando quel giorno decidemmo di saltare scuola.
Isabella mi svegliò, aveva dimenticato le sigarette in macchina e andava a prenderle, le dissi di prendere anche l'acqua che avevo nello zaino. La macchina era distante poco più di un chilometro. Mi alzai e fu lì che lo vidi...beveva nel laghetto. Rimasi a bocca aperta, un po' intimorita. Un lupo è pur sempre un animale selvatico. Bello e fiero non si curava minimamente della mia presenza. Finito di bere, si girò e se ne andò prendendo la via per il bosco. Per altri 2 anni sognai un lupo ma non ne vidi più uno, fino a quando, la ragazza del tabacchino dove vado a comprare il tabacco, un giorno mi presentò una cucciola di lupo cecoslovacco, una meraviglia che vedo praticamente tutti i giorni, aspettando di avere una casa mia per avere anche io il mio lupacchiotto. Dal giorno in cui lo vidi fu amore e iniziai ad interessarmi al lupo. Sarà un caso ma il lupo nella tradizione indiana è messo in relazione con la stella Sirio nella costellazione del Leone...il Leone ovvero il mio segno zodiacale. Da sempre il Lupo è un simbolo di astuzia e ferocia ma allo stesso tempo anche di fedeltà, lealtà e coraggio.Vive strettamente all'interno della famiglia, ma senza rinunciare alla sua indipendenza, e si sceglie una compagna alla quale resterà fedele per tutta la vita. E visto che mi rispecchio molto nel carattere del lupo, 2 anni fa ho deciso di farmelo tatuare così da non separarmi mai dal mio spirito guida. 

Nessun commento:

Posta un commento