Pagine

sabato 24 marzo 2012




Ieri vi ho raccontato delle Pixies e delle Driadi ma non abbiamo mica ancora finito con le Fate della Terra!
Tra le fate della Terra, troviamo le Lusuri .

Le Lusuri sono piccole luci colorate, a volte simili a lucciole e a volte più grandi che secondo la tradizione erano delle trasformazioni delle entità fatate.

Secondo alcune credenze, gli abitanti dei mondi sottili sono in grado di trasformarsi in luce e andare a visitare gli umani ritenuti interessanti. Spesso persone buffe o maldestre che divertivano talmente tanto le Lusuri da poterle vedere muoversi all’impazzata come se fossero in preda a risa irrefrenabili; alle volte erano le persone sensibili, che venivano visitate dalle Lusuri e che ricevevano fortuna e gioia.
Tutt’ora può accadere che gli Esseri Fatati si manifestino a noi sotto forma di piccole o grandi luci, nei modi più diversi. La gente di oggi, oramai priva di sogni e fantasia, da a questi fenomeni, una spiegazione scientifica, e spesso li definiscono fulmini globulari o fenomeni luminosi d’origine elettrica. Alle Lusuri, particolarmente a quelle che sono una manifestazione luminosa dei Folletti o di altri spiriti burloni, non dispiace essere reputate alieni provenienti da altri mondi, del resto esse provengono da mondi sottili posti al di là della dimensione reale. Esse possono assumere la forma e l’aspetto che desiderano.

Tra le Fate della terra, ve ne sono alcune che hanno un olfatto molto sottile: sono le fate dei Fiori.
Esse amano confondersi nella natura, cantare dolci melodie e danzare tra piante, fiori selvatici e profumati, dei quali si prendono amorevolmente cura, sorvegliandoli e godendo della loro bellezza. Basterà offrire alle fate i loro fiori preferiti per vederle uscire timidamente dai loro nascondigli. Ma quali fiori offrire?
Ogni fata ovviamente ha il suo fiore preferito, che ne indica anche il carattere ed il tipo di emotività.. 

Vi sono fate che adorano il Gelsomino, pianta che porta serenità ed aiuta a leggere tra le righe dei sogni. Offrite un piccolo ramo di gelsomino fiorito e queste piccole creature vi verranno in soccorso per aiutarvi a dissolvere le paure che animano i vostri sogni.
Le fate che amano posarsi sui fiori di lillà sono invece dolci e riflessive; vi aiuteranno a trovare calma ed armonia, e a ricordare meglio le vicende passate della vostra vita. Anche la violetta è un fiore che le fate prediligono: si dice che queste fate portino fortuna e ricchezza nelle vite di chi si affida a loro.
L’erica è invece la pianta dei bambini: tante piccole fatine volano allegre tra l’erica, pronte a far sorridere anche i bimbi più timidi.
Il trifoglio invece è dimora delle fate che tengono all’amore ed alla fedeltà. Offrire un ramo di trifoglio ad una fata significa invitarla a proteggere la nostra storia d’amore.
Gli spiriti creativi chiederanno aiuto invece alle fate che custodiscono la bocca di leone, fiore deliziosamente profumato che stimola la creatività.
Infine, per chi si sente un po’ come Peter Pan, sarà necessario offrire della salvia profumata per richiamare in soccorso la fatina buona che frena l’incedere del tempo.

Anche per oggi la rubrica vi saluta. Tornate lunedì, vi parlerò delle fate delle rocce e di quelle del muschio. Vi ricordo domani la rubrica

TU MI INSEGNI......

Nessun commento:

Posta un commento